Ox.Color realizza un’ampia gamma di finiture
La satinatura chimica è un processo che avviene prima dell’anodizzazione e ha lo scopo di rimuovere le imperfezioni superficiali “leggere”, conferendo al materiale un aspetto opaco più omogeneo e limitandone il riflesso
La brillantatura chimica è un processo che avviene prima dell’anodizzazione e conferisce alla superficie un aspetto più pulito, lucido, liscio e riflettente.
Attraverso il processo di ossidazione dura si crea uno strato di ossido di alluminio ad alta resistenza alla corrosione e durezza superficiale determinando una crescita dimensionale dello spessore totale del film protettivo.
E’ un processo che avviene dopo l’anodizzazione utilizzando una soluzione acida contenente sali metallici ed additivi chimici, sottoponendo il materiale ad una corrente elettrica alternata. Questo passaggio conferisce alla superficie una colorazione caratteristica data dai sali utilizzati, che varia dal marrone chiaro, allo champagne fino al nero.
Lo strato protettivo originato dall’ossidazione anodica può assumere varie colorazioni: nero, grigio, titanio, bronzo, champagne, arancio, aragosta, rame, giallo limone, oro, verde, rosso, viola, blu, azzurro. Tutti questi colori possono essere realizzati sia nella finitura lucida che nella finitura opaca ed è inoltre possibile eseguire colorazioni a campione.